Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV
4 giorni fa
Se intendi partecipare al bando per l'assegnazione di un alloggio (nell'ambito del nostro Distretto), non perderti questo incontro. ... See MoreSee Less
Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV
6 giorni fa
"Voglio essere il padre, l’amico, il fratello, che va pellegrino e missionario a trovare tutti, che viene a portare la pace, a confermare figli e fratelli nella fede, a chiedere giustizia, a difendere i deboli, abbracciare i poveri, i perseguitati, a confortare i carcerati, gli esuli, i senza patria e gli ammalati."
28 settembre 1978
muore Papa Giovanni Paolo I, “il Papa del sorriso” ... See MoreSee Less
Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV
2 settimane fa
LUISA SARGENTINI Spagnoli.
L’imprenditrice che inventò i baci Perugina.
Nella sua azienda, introdusse scuole e asili nido per consentire alle lavoratrici di poter lavorare ed essere nel contempo madri; riconobbe il diritto all’#allattamento per le sue lavoratrici ed anche il congedo retribuito di #maternità. Lo fece nel 1915-1918 !__ LUISA SARGENTINI Spagnoli.
L’imprenditrice che inventò il Bacio Perugina.
Nata a Perugia il 30 Ottobre 1877 e morta a Parigi il 21 Settembre 1935, nacque in una famiglia umile, e a vent’anni incontrò Annibale Spagnoli, con cui iniziò un sodalizio umano professionale.
Divenne suo marito, e venne spinto da Luisa ad acquistare una drogheria nel centro di Perugia.
È la storia del Bacio Perugina, ma forse non tutti sanno cosa fece durante la Prima Guerra.
Nella sua azienda, introdusse scuole e asili nido negli stabilimenti per consentire alle lavoratrici di poter lavorare, ed essere nel contempo madri; riconobbe il diritto all’allattamento per le sue lavoratrici ed anche il congedo retribuito di maternità. Lo fece nel 1915-1918.
Lei era nata nel 1877.
Per la cronaca: maggio 2022, una imprenditrice dice di non voler assumere donne sotto i 40anni perché a quell’età potrebbero fare figli.
Nel 2022.
Si torna indietro anziché avanti. Molto indietro.
#LuisaSpagnoli _ #30ottobre _ #21settembre ... See MoreSee Less
Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV
2 settimane fa
Cari amici e simpatizzanti della nostra associazione,
i nostri bambini hanno bisogno di voi! Stiamo lanciando una raccolta di indumenti per bambini da 0 a 4 anni per aiutare le famiglie in difficoltà che vengono al nostro Centro.
Immagina il calore e la gioia che donerai quando un piccolino si sentirà al sicuro e coccolato grazie al tuo gesto di gentilezza. Ogni body, ogni paio di pantaloni, ogni maglietta sarà una carezza d'amore per un bambino che ne ha bisogno.
Aiutaci a diffondere amore e calore in questa stagione!
Come puoi aderire:
1. Raccogli gli indumenti che al tuo piccolo non vanno più bene ma sono ancora in buono stato.
2. Portali presso la nostra sede di via Vittorio Veneto 75 (c/o oratorio don Bosco) il primo lunedì ed il terzo sabato di ogni mese dalle 9:30 alle 10:30. A settembre puoi portare gli indumenti anche sabato 23 e mercoledì 27 nella stessa fascia oraria.
3. Condividi questa iniziativa con amici, familiari e colleghi per coinvolgere più persone possibili.
Grazie a tutti. La vostra gentilezza fa davvero la differenza. ❤️🌟
#raccoltaindumentibambini #CavCassano #volontariatosolidale ... See MoreSee Less
Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV Centro di Aiuto alla Vita di Cassano d'Adda ODV ha aggiornato la sua immagine di copertina.
2 settimane fa
... See MoreSee Less